• Lun - Gio 9-13, 15-17 | Ven 9-15
  • info@key-mera.com
IADSA II: Call for Proposals

Lancio del Primo Bando IADSA II

Il 31 ottobre 2019 è stato lanciato il primo bando (Call for Proposals) del Programma Italo Albanese di Conversione del Debito (IADSA II) per sostenere progetti nel settore sociale in linea con le strategie nazionali, con le priorità per lo sviluppo e l'integrazione formulate dal governo albanese e il Programma di Cooperazione allo Sviluppo tra l'Italia e l'Albania.

L'iniziativa è rivolta alle 61 municipalità albanesi, i progetti possono essere realizzati in collaborazione con organizzazioni no-profit (ONG-CSO) albanesi ed italiane, Enti Locali italiani e Organizzazioni Internazionali.

Sono ammissibili progetti che interessano i seguenti ambiti prioritari: istruzione inclusiva e di qualità, sanità pubblica e servizi di medicina preventiva, assistenza sociale nel territorio, inclusione sociale di soggetti a rischio di povertà ed emarginazione, sviluppo territoriale sostenibile, conservazione e protezione del patrimonio naturale e culturale, promozione dell'economia circolare e sostegno dell'occupazione giovanile e femminile.

L'importo dei contributi che possono essere chiesti a IADSA II deve essere compreso tra 200.000 (duecento mila) e 400.000 (quattrocentomila) Euro per ogni progetto della durata massima di 24 mesi.

Il bando, completo di allegati, è scaricabile dal sito del Programma IADSA (http://www.iadsa.info). La scadenza per la presentazione dei progetti è stata fissata al 31 gennaio 2020 alle ore 12.00 (mezzogiorno).