La Petrolifera Italo Albanese (Gruppo PIR): 10 anni di attività Albania
Nella serata di lunedì 3 Giugno “LA PETROLIFERA ITALO ALBANESE (Gruppo PIR)” ha celebrato i 10 anni di attività del Terminal di Valona.
Nella serata di lunedì 3 Giugno “LA PETROLIFERA ITALO ALBANESE (Gruppo PIR)” ha celebrato i 10 anni di attività del Terminal di Valona.
L'evento si è tenuto presso l‟area residenziale del Terminal alla presenza di autorità locali, clienti e tanti ospiti. “Siamo molto contenti di questo traguardo ed orgogliosi dell’attività svolta fino ad oggi dal nostro terminal PIA, che è tutt’ora uno degli investimenti più importanti tra quelli fatti da imprese italiane in Albania. Siamo la base logistica più moderna del paese, abbiamo l’infrastruttura portuale più sicura e siamo i soli ad avere anche il collegamento ferroviario. In questi anni abbiamo servito operatori internazionali e compagnie locali di primario livello, movimentando più di 9 milioni di tonnellate di prodotti che hanno garantito allo Stato albanese entrate per 80 miliardi di Lek tra tasse ed imposte. Abbiamo aree libere che ci permetteranno di sviluppare le infrastrutture esistenti, realizzando nuova capacità di stoccaggio, nuove attività di logistica ed ampliando il nostro porto” è quanto ha dichiarato Stefano Borghesi, Amministratore di PIA e da alcuni anni Consigliere della CCIA.
Il Gruppo PIR, fondato nel 1920, oltre che in Albania opera in Italia (Ravenna e Genova) e in Tunisia.
I nostri migliori auguri alla Petrolifera Italo Albanese per i suoi primi 10 anni di attività in Albania che ha dimostrato di essere una storia di successo, serietà e di eccellenza dell'imprenditoria italiana nel Paese delle Aquile.