• Lun - Gio 9-13, 15-17 | Ven 9-15
  • info@key-mera.com

Nuovo porto di Durazzo: Emaar Properties presenta il Progetto

Nuovo porto di Durazzo: Emaar Properties presenta il Progetto

La CCN intervista Mohamed Alabbar di Emaar Properties (EAU) che ha deciso di investire 2,5 miliardi di dollari nella ricostruzione del porto di Durazzo

Emaar Properties (EAU) ha deciso di investire 2,5 miliardi di dollari nella ricostruzione del porto di Durazzo. Il Progetto, in cooperazione con il Governo albanese, trasformerà totalmente l'aspetto attuale del porto. Secondo il masterplan, il porto mercantile sarà ricollocato nell'area di Porto Romano, mentre l'attuale porto, già uno dei più moderni terminal della costa adriatica e ionica, subirà un completo risanamento che lo trasformerà in un porto turistico.


Guarda l’intervista rilasciata alla CNN -> QUI


Alabbar: “Costruire il più grande porto sul mare Adriatico, a Durazzo, con oltre 12 mila appartamenti, alberghi, ristoranti e negozi, per me vuol dire trasformare un sogno in realtà.”.

Al Alabbar definisce inoltre l’Albania come la “nuova Europa” e invita altri imprenditori a seguire le sue orme e aggiunge “Quando vedo l'Albania, quello che sta succedendo con il Governo lì, vedo quanto tutti stanno lavorando per sviluppare il Paese, per portarlo avanti, e voglio essere il primo ad andarci. (...) Perché tutti gli indicatori sono giusti, l’aumento del turismo e 450 chilometri di costa stupefacente con vista sulla vicina Grecia”.


Guarda il video in 4K realizzato da Gogla.al -> QUI


Nel corso dei secoli, il porto di Durazzo è stato un importante ponte per il mondo. Dopo gli anni Cinquanta ha conosciuto un rapido sviluppo e oggi è il più grande porto dell'Albania ed uno dei più grandi dell'Adriatico e dello Ionio, nonché un importantissimo hub per il mercato internazionale.